Emiliano Toso in concerto al Rifugio degli Asinelli

Appuntamento domenica alle 18 per l’esibizione del musicista biellese

Emiliano Toso torna a esibirsi al Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese domenica alle 18.00, con la seconda tappa biellese del Tour “Spirito Libero”. Si tratta di un concerto esperienziale a 432Hz dove la melodia del pianoforte si fonde con il suono del violino per un momento unico e immersivo. Circondati dalla natura, circondati dagli asinelli, per vivere un’esperienza emozionante, coinvolgente e per sperimentare personalmente i benefici effetti su corpo e mente dei brani di Translational Music.

Il Tour “Spirito Libero” prende il nome dal suo nuovo lavoro musicale che conta 13 brani inediti con il magico violino della giovanissima Valentina Wilhelm e 6 brani rivisitati.

«Questo album è nato dalla semplicità di un incontro» spiega Emiliano Toso. «Lo scorso anno, durante la giornata degli Spartiti alla Casa della Musica, ho incontrato Valentina, uno dei miei nuovi diamanti, giovani che hanno sentito forte il richiamo di questo progetto e lo stanno diffondendo ai loro coetanei. Da questa immediata sintonia con Valentina ed il suo meraviglioso violino, è nato in me il desiderio di comporre brani che fanno volare, una forte spinta verso l’alto. Come se il pianoforte creasse melodie sulla Terra e il violino mettesse le ali. Ogni brano è nato da questa semplicità, da un’ autenticità profonda che mi porta a descrivere con la musica la bellezza della vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA