I cortometraggi dei ragazzi con Storie di Piazza

Evento conclusivo del progetto “Contiamo su di noi - H2O” dedicato ai giovani

Domenica 3 dicembre alle 17, a Palazzo Gromo Losa di Biella-Piazzo, si terrà la presentazione al pubblico dei cortometraggi realizzati nell’ambito del progetto “Contiamo su di noi – H2O”, terza edizione della proposta che Storie di Piazza ha dedicato ai giovani per diffondere l’educazione all’immagine e la promozione del territorio, che ha il sostegno di Fondazione CRB, Fondazione CRT e Fondazione Marco Falco, e di alcuni Comuni biellesi.

Saranno proiettati i cortometraggi e i video realizzati con i ragazzi nei paesi di Castelletto Cervo, Bioglio e Brusnengo, il mini-documentario “La grande ammucc(hi)ata” girato alla Trappa di Sordevolo, e due “pillole” della serie “Biella è possibile” ambientate rispettivamente a Miagliano e a Bagneri.

“Contiamo su di noi – H2O” è un progetto di Manuela Tamietti e Maurizio Pellegrini per Storie di Piazza, destinato agli adolescenti e volto a far riscoprire un senso di appartenenza alla comunità, promuovendo la conoscenza del territorio in cui vivono e della sua storia, con l’obiettivo di valorizzare gli spazi e i patrimoni culturali locali attraverso la realizzazione di audiovisivi. Sono stati coinvolti complessivamente 40 ragazzi e 20 persone tra volontari e professionisti. Si sono svolti con i ragazzi 6 laboratori gratuiti di teatro, recitazione cinematografica, filmaking e scrittura per il cinema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA