Il contest Nord Ovest Naturae: sabato la presentazione dei vincitori

In mostra le immagini più belle scattate dai finalisti del concorso legato a Selvatica

Sabato alle 11.00 nella Sala Conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella si svolgerà la premiazione della sesta edizione di Nord Ovest Naturae, il contest dedicato alle immagini scattate in natura. Seguirà l’inaugurazione della mostra allo Spazio Cultura con le opere finaliste.

Il concorso premierà le migliori immagini scattate nei territori di Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta scatate da fotografi dilettanti, amatori e professionisti .

Un’opportunità, quindi, per conoscere e valorizzare la natura e i variegati ambienti che caratterizzano il Nord Ovest d’Italia.

Il contest prevede 4 sezioni che si focalizzeranno su altrettanti ambienti: Collina, Montagna, Pianura e Lacustre e mare. Quest’anno la quinta sezione è denominata “Grand Prix Parco del Ticino”, dedicato al parco omonimo.

A questa edizione si sono iscritti 83 fotografi che hanno presentato quasi 687 fotografie.

L’evento è inserito all’interno della decima edizione di Selvatica, Arte e Natura in Festival.

Le immagini finaliste di Nord Ovest Naturae Photo Contest saranno esposte dal 15 giugno al 21 luglio 2024 a Spazio Cultura Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, un via Garibaldi 14. Ecco gli orari: lunedì al venerdì 10:30 12:30 16:00 17.30, sabato e domenica 16:00 19.

Per maggiori informazioni: www,nordovetsnaturae.org | 388 5647455

© RIPRODUZIONE RISERVATA