La Freddie Band per ricordare Vitaliano Zambon
Sabato è in programma il quarto appuntamento della stagione musicale di Sonoria: partecipa allo spettacolo il coro Noi Cantando
È in programma un nuovo appuntamento con la stagione concertistica “Cossato in Musica”, la nuova rassegna organizzata da Sonoria e dall’Istituto Civico Musicale “G. Rossini”, iniziata a dicembre.
Il quarto evento è in programma sabato alle 21 al teatro Comunale con un concerto già programmato per il 2020.
Sul palco salirà la Freddie Band, che porterà in scena lo spettacolo “Mercury – il mito di Freddie Mercury”, indimenticabile voce dei Queen.
Verrà proposto un racconto teatrale e musicale scritto e diretto da Fabio Privitera, voce della Freddie Band, per celebrare un artista e un gruppo musicale che hanno fatto la storia del rock.
La band è composta da Danilo Danny Conizzoli alla chitarra, Stefano Clerico alle tastiere, Savio Barbaglia al basso e Italo Graziana alla batteria.
Condivideranno il palco con loro gli attori Silke Battistini, Fabiola Mancosu, Phoenix Manchovas e Carlo Giordano.
Sarà ospite il coro Noi Cantando che si integrerà ai musicisti e agli attori per raccontare insieme un pezzo di storia del rock.
Spiegano gli organizzatori: «È un concerto dedicato a un amico, Vitaliano Zambon, per molti anni direttore di Noi Cantando». Zambon è stato l’anima del coro, che ha perso il suo direttore nel 2020, a causa del Covid.
I biglietti sono disponibili in prevendita. Per informazioni: Segreteria Scuola Sonoria/Icm a villa Berlanghino, recapiti telefonici: 015 921624 – 366 6647166
© RIPRODUZIONE RISERVATA