Proseguono gli appuntamenti teorici e le uscite pratiche del 31° corso di Fotografia del Fotoclub Biella.
Nei giorni scorsi gli allievi hanno incontrato Marco Urso, fotografo di fama internazionale che nel corso della serata ha messo a disposizione il suo talento e la passione, rendendo speciale la serata didattica fotografica. Interessanti i temi trattati: attraverso le sue immagini i partecipanti hanno viaggiato nei luoghi da lui visitati e hanno potuto cogliere le sfide future della fotografia digitale, come la fotografia computazionale applicata agli smatphone e l’intelligenza artificiale per gli algoritmi di ripresa e post produzione
Tantissimi i commenti ricevuti dai partecipanti che sono stati incantanti dalle immagini, dai suoi racconti e dalla sua indiscutibile cultura fotografica.
Nel frattempo le attività del Fotoclub proseguono con un evento mai realizzato in città: Biella Photo Meet 2024, organizzato in collaborazione con Riflessi Shop. Domenica 12 maggio dalle 10.00 alle 18.30, a Palazzo Ferrero , ci sarà la possibilità di toccare con mano e provare la gamma di fotocamere, obiettivi ed accessori dei migliori brand: Sony, Fujifilm, Nikon, Canon, OM System, Panasonic Lumix, Tamron, Sigma, Godox e molti altri.
Saranno a disposizione i tecnici dei brand e verranno allestiti tre set fotografici (a cura di Diego Miscioscia Photography) dove esercitarsi. L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma per partecipare è necessario registrarsi all’ingresso o tramite il link: https://www.riflessishop.com/co/biella-photo-meet-45. L’evento, organizzato con il contributo della Fondazione Crb, in occasione della manifestazione Selvatica - Arte e Natura in Festival, dà la possibilità di accedere a prezzo ridotto alle mostre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA