Musiche Molto Strane: un successo di pubblico

Ottimo riscontro per la quarta edizione dell’iniziativa organizzata a Ternengo

C’è stata una grande risposta di pubblico (nonostante vi fosse in contemporanea la finale degli europei di calcio) per “Musiche Molto Strane 4”, la manifestazione di musica originale che si è svolta a Ternengo, nell’ambito di “Ternengo in Festa”, domenica scorsa.

Nella serata si sono esibiti quattro gruppi, i Crushed Curcuma, i Fury of Emptiness, i Jot Not One e i Cat Powder.

Il pubblico ha apprezzato moltissimo l’evento, definito da alcuni ormai un “classico irrinunciabile”, un appuntamento “necessario”, a testimoniarlo i tanti applausi e la richiesta di “bis”.

Raccontano Monica e Philiuppe, gli organizzatori: «Qualche spettatore ha confessato di sentirsi a casa, “in famiglia”, ed è stato un piacere vedere quanta gente si è ritrovata, si abbracciava e salutava calorosamente, “litigava” per offrire una consumazione».

Hanno aperto la serata i Crushed Curcuma che hanno incantato con un tappeto di suoni onirici, ipnotici, inediti; l’energia rock del super-gruppo Fury of Emptiness, che riunisce nomi di prestigio del rock biellese, ha surriscaldato gli animi del pubblico festante. I Jot Not One hanno spaziato tra psichedelia e grande dinamicità, emozionando e coinvolgendo gli spettatori. Infine la serata si è chiusa con una carica dirompente di distorsioni, feedback e grinta dei giovanissimi Cat Powder.

Il maxischermo con la proiezione della diretta streaming coinvolgeva ulteriormente gli spettatori che entravano direttamente sul palco con i musicisti.

«Alla chiusura del concerto, nonostante incombesse il lunedì mattina, il pubblico continuava a chiedere “ancora”!» racconatno gli organizzatori. «Quanta musica si è mescolata, quante le emozioni condivise! Ringraziamo la Pro loco di Ternengo e la presidente Alessandra Masiero. Un ringraziamento particolare va a tutti i musicisti che si sono esibiti e un grazie speciale è per Michela e Vittorio che, con competenza e soprattutto tanto lavoro e passione hanno gestito sia i suoni e le luci ed effetti sul palco e anche la diretta streaming su YouTube, un altro è per AleAle, insostituibile presentatore della serata. Per chi fosse interessato l’intera serata si può rivedere su YouTube, basta cercare “musiche molto strane Ternengo 2024. La speranza è che questi artisti che fanno musica originale e coinvolgono così tanto il pubblico trovino sempre più palchi su cui esibirsi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA