Un settembre intenso attende i visitatori del parco Burcina a Pollone: l’Ente gestione aree protette Ticino e Lago Maggiore propone una serie di iniziative culturali che si terranno a Cascina Emilia.
Si inizia domenica 8 settembre alle 16 con l’inaugurazione della mostra “Fiori e colori – acquarelli naturalistici” a cura di Valeria Quaregna. La mostra resterà aperta fino al 6 ottobre, tutte le domeniche dalle 15 alle 18 a Cascina Emilia.
Domenica 22 settembre oltre a poter visitare la mostra di Cascina Emilia, gli appassionati del parco potranno partecipare alle 16:30 alla presentazione del libro “La botanica dei profumi” a cura di Nicoletta Ramella Pezza.
Il giorno prima, sabato 21 settembre, è prevista una passeggiata a cura del FAI delegazione Biella con partenza alle 15 dal laghetto. Si tratta dell’iniziativa che era stata prevista a giugno ma rinviata per maltempo. Quello di inizio autunno sarà il primo di due appuntamenti a cura della delegazione biellese FAI insieme a Guido Piacenza, infatti per sabato 19 ottobre è prevista una seconda passeggiata per ammirare il foliage.
© RIPRODUZIONE RISERVATA