Neri Marcorè porta all’Odeon lo spettacolo “Doppia coppia”

Sarà l’apertura ufficiale del festival Fuoriluogo

Dopo Carlo Verdone, un altro grande nome del mondo dello spettacolo sarà a Biella: in occasione dell’apertura del festival letterario Fuoriluogo, il 5 settembre alle 21, al teatro Odeon di Biella, Neri Marcorè presenterà lo spettacolo “Doppia Coppia”, accompagnato dai musicisti Anaïs Drago, Domenico Mariorenzi e Chiara Di Benedetto.

La passione per la musica di Neri Marcorè ha fatto sì che alla sua attività di attore si affiancasse via via quella di cantante e chitarrista, dando vita negli anni a tantissimi concerti e spettacoli.

Tra questi si possiono ricordare “Un certo signor G”, basato sul repertorio di Gaber, “Quello che non ho” e “Come una specie di sorriso” (De André), “Di mare e di vento” (Testa), “Le mie canzoni altrui” e “Duo di tutto”, che spaziano nel cantautorato italiano e straniero.

In “Doppia coppia” Marcorè si propone in un’inedita formazione composta dall’inseparabile amico Domenico Mariorenzi, polistrumentista, Anaïs Drago, violinista, e Chiara Di Benedetto, violoncellista, per reinterpretare una serie di canzoni note e meno note che andranno a formare una colonna sonora da scoprire o nella quale riconoscersi.

Il concerto è organizzato in collaborazione con Il Contato del Canavese e la Biblioteca Civica di Biella.

I biglietti sono disponibili on line sul sito del Contato del Canavese: www.ilcontato.it. A Biella i negozi che mettono a disposizione la prevendita sono Cigna Dischi (in via Italia 10, 015 21802) e Paper Moon (in via Galimberti 37, 015 405395), a Cossato la Tabaccheria Cencini (via Mercato 34 (015 93655).

© RIPRODUZIONE RISERVATA