Premio “Mia Martini”: le audizioni
nazionali hanno emozionato il pubblico
Domenica 10 marzo si sono svolte all’Auditorium di Gaglianico le audizioni nazionali del “Premio Mia Martini” per la provincia di Biella.
L’evento è nato dalla collaborazione tra l’associazione culturale “Libera la voce” di Biella e Show Music Academy di Max Musicò di Torino con il patrocinio del comune di Gaglianico. Ospite speciale della giornata il Patron del “ Premio Mia Martini” Nino Romeo, regista, autore, sceneggiatore.
Giuria d’eccellenza con il pianista Flavio Pizzorno, la soprano Tiziana Ravetti, Tenore Massimo Musicò, Miriam e Moreno della direzione di Show Music Academy, Massimo Ariatta, presentatore e fondatore Number one servizi tecnici per lo spettacolo. Hanno partecipato 27 voci che si sono alternate sul palco regalando emozioni al pubblico.
Due le categorie: “Una Voce per l’Europa” (13 - 35 anni ) ed Evergreen (dai 36 anni in poi).
Special guest della giornata la piccola Valentina Roso che vive a Pescantina ma è diventata biellese di adozione perché allieva di Beba Capizzi, conosciuta al grande pubblico per la sua recente partecipazione a The Voice Kids 2. Altra presenza apprezzata è stata quella di Policarpo Crisci che con la sua simpatia ha fatto danzare il pubblico. Hanno presentato la giornata Beba Capizzi e Emanuela Schintone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA