Quattro sax per evocare suoni spagnoli
Domenica all’Auditorium di Gaglianico il concerto del giovane quartetto Sax4tone
Domenica alle 16.30 all’Auditorium di Gaglianico in via XX Settembre, si terrà il concerto dei “Sax4tone”, secondo appuntamento della rassegna musicale Note per il Fai, curata dal maestro Simone Delbene.
Il concerto è intitolato “Un americano a Madrid: dalle calienti sonorità spagnole fino a Gershwin” e il programma sarà caratterizzato dalle musiche di Gershwin, Piazzolla, Iturralde, Albéniz e Romero.
Il gruppo è formato da Giacomo Dipalma (sax soprano), Olivier Puget (sax contralto), Christian Giudici (sax tenore) e Mathias Milanolo (sax baritono), e deve la sua origine al Conservatorio Cantelli di Novara, dove ha iniziato a muovere i primi passi sotto la guida del Maestro Enea Tonetti. Le collaborazioni e i concerti del quartetto sicuramente non mancano, anche con diversi maestri d’eccezione come Claude Delangle, Gilles Tressos e Antonino Mollica, oltre che diversi riconoscimenti in concorsi nazionali.
Uno di questi concorsi è stato proprio il “23° Premio LAMS Matera”, dove i Sax4tone hanno vinto il primo premio assoluto nella sezione “musica da camera” lo scorso maggio. Ma è di grande rilievo anche il Primo Premio Assoluto al Concorso Internazionale di Musica Città di Stresa XL Edizione 2023, vinto a giugno.
I quattro giovani saxofonisti saranno capaci di intrattenere il pubblico con le loro spiccate qualità ed abilità, per cui è uno spettacolo da non perdere! Il costo del biglietto è di 10 euro per gli iscritti al Fai, di 20 euro per i non iscritti al Fai, mentre per gli Under 18 l’ingresso è gratuito ed è possibile utilizzare l’abbonamento alla rassegna di concerti Note per il Fai. Sarà inoltre possibile aderire al Fai in loco, sfruttando subito la riduzione del prezzo per il concerto. Per ulteriori informazioni su come prenotare il proprio biglietto o sui prossimi appuntamenti organizzati dal Fai è possibile consultare il sito della delegazione biellese del Fai, oppure scrivere una mail all’indirizzo [email protected], o contattare il numero 393 8526184.
© RIPRODUZIONE RISERVATA