Sara Grassi al Biella Jazz Club
Salirà sul palco questa sera con il trio Spina, Romano e Pintori
Questa sera il palcoscenico del Biella Jazz Club sarà illuminato dalla voce vibrante di Sara Grassi (nell’immagine), affiancata da un trio di talentuosi musicisti: Giampiero Spina alla chitarra, Raffaele Romano al contrabbasso e Massimo Pintori alla batteria.
Il quartetto proporrà al pubblico un viaggio attraverso gli evergreen del songbook americano, rivisitati con eleganti arrangiamenti che fondono con maestria il jazz, il blues e la bossa nova. Sara Grassi, classe 1978, ha scoperto il jazz da adulta sotto la guida di Daniela Panetta, sua insegnante di canto. Grazie a questa esperienza, ha raggiunto importanti traguardi, tra cui la borsa di studio come migliore allieva al seminario di vocal jazz diretto da Michele Hendrix nel 2013. Dal 2020 è componente del coro Amici del Loggione del Teatro alla Scala di Milano. Giampiero Spina, ha suonato nei più importanti Festival Jazz italiani e collaborato con musicisti di fama nazionale e internazionale.
Nel 2012 e nel 2014 con Artchipel Orchestra vince il premio “Top Jazz” indetto dalla rivista Musica Jazz. Raffaele Romano ha affiancato per anni Bobby Solo e partecipato a festival di rilievo nazionale e internazionale. Massimo Pintori, definito come uno dei più richiesti “sideman” milanesi, ha compiuto una tournée negli Stati Uniti con Paul Jeffrey. L’appuntamento successivo al Biella Jazz Club è in programma giovedì alle 21:30, sarà con il rinomato Mario Venuti, il cui concerto vede già tutti i posti esauriti. Informazioni: http://www.biellajazzclub.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA