Selvatica: l’incontro del giovedì

A Palazzo Gromo Losa “A tu per tu con la natura”

Proseguono gli incontri del giovedì della decima edizione di Selvatica Arte e Natura in Festival: il Fotoclub di Biella Giovedì alle 21, presso Palazzo Gromo Losa, presenta “A tu per tu con la natura”.

Dalle esperienze vissute sia a migliaia di km di distanza che a pochi passi dall’uscio di casa, i soci, protagonisti della serata, proporranno immagini relative alla magnificenza del mondo animale del Parco Nazionale Bwindi in Uganda e della diversità della fauna aviaria incontrata nei viaggi in giro per il mondo. Inoltre, presenteranno significative immagini che evidenziano la complessità e la varietà dell’universo vegetale delle isole Seychelles e lo splendore di paesaggi incontaminati della Giordania e del fiume Nilo. Evidenzieranno l’estrema fragilità dei ghiacciai presenti nei 5 continenti. Infine, avvicinandosi a casa, metteranno in luce l’unicità della Riserva Naturale delle Baragge e la magnifica varietà del mondo degli insetti.

I soci del Fotoclub Biella autori degli audiovisivi sono:

• Alberto Barbera “C’era una volta il ghiaccio”

• Giuliano Basiglio “Arcipelago delle Seychelles – La biodiversità delle Riserve Naturali”

• Luigi Dondana “Uganda: lungo il Nilo” e “Uganda: Bwindi impenetrabile”

• Guido Galvani “Dal Mar Morto al deserto del Wadi Rum” e “La Riserva Naturale delle Baragge”

• Danilo Soatto “In volo”

• Michele Santeramo “Insetti”

Prossimo appuntamento con i giovedì di Selvatica il 6 maggio, alle 21.00, a Palazzo Gromo Losa sempre con il Fotoclub di Biella: Iago Corazza e Massimiliano Biasioli presentano il progetto espositivo di “Skua Natura” in mostra a Selvatica.

Per tutti gli altri appuntamenti consultare il sito:

https://www.selvaticafestival.net/2024/contenuti/eventi/incontri

Selvatica - Arte Natura in Festival è un evento biennale interamente dedicato alla natura e all’ambiente che riunisce artisti, fotografi, creativi e ricercatori in un insieme di proposte che coniugano mostre di pittura, fotografia, scultura, laboratori didattici ed eventi collaterali con un unico fine: la salvaguardia e la tutela dell’ambiente.

Il Festival è in programma dal 20 aprile al 21 luglio 2024 al Polo Culturale di Biella Piazzo, nelle sedi di Palazzo Gromo Losa e Palazzo Ferrero, ed è progettato da Palazzo Gromo Losa Srl, ideato da E20Progetti e da Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.

Ingresso Libero

© RIPRODUZIONE RISERVATA