Sul palco del Biella Jazz Club i Cantallops Island

Si esibiranno questa sera a Palazzo Ferrero. Confermato per il 18 gennaio il concerto di Mario Venuti

Questa sera sul palco del Biella Jazz Club a Palazzo Ferrero, alle 21,30, si esibirà la band “Cantallops Island” per presentare il nuovo lavoro discografico “Tales from Spain”.

La formazione è composta da Enza Cannone alla voce, Victor Gordo al pianoforte, Achille Giglio al contrabbasso e Andrea Varolo alla batteria.

“Cantallops Island” è un gruppo nato a Como come un concetto aperto, dove la creatività e l’originalità sono le colonne principali. Spiega Max Tempia, presidente del Jazz Club biellese: «Con il tempo si è consolidata la formazione in quartetto, che propone un repertorio di composizioni originali del pianista Victor Gordo, un viaggio attraverso la tradizione e il folk spagnolo riletto con il linguaggio jazz contemporaneo, arricchito dai testi e dalla voce di Enza Cannone e dalla ritmica di Achille Giglio al basso e Andrea Varolo alla batteria, insieme a un repertorio sempre originale con altri brani di carattere latino e jazz».

Victor Gordo Cantallops, di origine spagnola, unisce il suo cuore latino con la sua passione per il jazz, le memorie delle sue terre si uniscono ai ritmi swing.

“Tales From Spain”, il primo disco dei Cantallops Island, è una miscela unica di jazz e folk spagnolo, dal suono innovativo e coinvolgente. Presenta un repertorio completamente originale che mette in mostra le capacità musicali del gruppo. Dice Tempia: «L’album è radicato nel latin, ma incorpora anche elementi di world music, musica classica e jazz, risultando in un’esperienza di ascolto unica. La fusione di diversi stili e generi musicali riflette l’attuale tendenza della musica jazz verso la sperimentazione e l’innovazione. Questo è ulteriormente evidenziato dall’inclusione di world music e musica folk tradizionale, che stanno diventando sempre più popolari nella scena musicale jazz».

Per martedì 5 dicembre è in programma invece il concerto il trio Flor, Gallo, Faraò. È confermato ufficialmente in questi giorni il concerto del cantautore siciliano Mario Venuti per giovedì 18 gennaio, accompagnato dal suo trio. Appena possibile saranno note le modalità di ingresso e prenotazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA