Torna Agape e canta i diamanti
Da domenica scorsa si può ascoltare il nuovo album del collettivo
“Diamanti sulla polvere della strada” è il simbolico titolo scelto dal gruppo “Àgape” per il loro nuovo album che da domenica si può ascoltare su tutte le piattaforme streaming. Per la terza volta infatti, musicisti e “voci” biellesi e non, provenienti dalle più diverse esperienze artistiche, si sono riuniti per realizzare dodici canzoni con testi di carattere spirituale e meditativo, accompagnate da contaminazioni musicali che vanno dal folk, allo swing, dalla bossa nova a brani più classici e corali.
Anima del progetto e autore dei testi e delle musiche è Mauro Mazzia che spiega così: «Nella polvere della strada, se guardiamo con occhi nuovi... si può avere la fortuna di scorgere una pietra opaca, sporca, non attraente. Fermandoci per un attimo e raccogliendola, strofinandola, ripulendola, dandole il tempo necessario ci rivelerà la sua vera essenza, il diamante che si nasconde in profondità. Diamanti di luce ritrovati, dono eterno che ci aiuterà a spezzare i legami delle false illusioni».
Le voci sono di: Nora Grand, Sara Piola, Noemi Iuvara, Elisa Negro, Marina Schiavinato, Chiara Ferraris, Lucia Sauda, Claudia Angelico, Charles Terry, Gianfranco Raffaello, Alessandro Oliaro e Claudio Brigato. Al sax, Rosario Giordano. Alle chitarre e basso: Mauro Mazzia, Guido Nonne, Marco Thiebat e Vittorio Mazzia. All’arpa, Elena Straudi. All’oboe, Silvia Zambolin. Al violino, Dario Retegno. Alla batteria, Massimo Serra e Giuseppe Sabella. Gli arrangiamenti di alcuni brani sono di Marco Thiebat, Gianfranco Raffaello e Guido Antoniotti. La grafica è di Maurizio Thiebat e infine le tastiera e la produzione è di Efrem Urro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA