5 aziende biellesi al Mecspe di Bologna

La principale fiera dedicata alle innovazioni per l’industria manifatturiera si svolgerà dal 6 all’8 marzo

Sono 145 le aziende della regione Piemonte che parteciperanno alla 22ª edizione di MECSPE, la principale fiera dedicata alle innovazioni per l’industria manifatturiera organizzata da Senaf, in programma a Bologna dal 6 all’8 marzo. In particolare 5 sono della provincia Biella (Luxinar Ltd di Biella; Metersprings Srl di Camburzano; Novatea Srl di Benna; P.M.I. Srl di Mottalciata; Sortex Srl di Masserano)

La fiera, punto di riferimento del settore e occasione d’incontro tra tecnologie di produzione e filiere industriali, vedrà la partecipazione di ben oltre 2.000 aziende espositrici nei 92mila mq di superficie fieristica con 13 Saloni tematici, 18 iniziative speciali e un programma ricco di appuntamenti e incontri dedicati alla transizione digitale ed ecologica.

La nuova edizione dedicherà ampio spazio al confronto tra gli attori del settore, alla luce dei recenti sviluppi sul fronte Pnrr e sul nuovo Piano Transizione 5.0, con la sua dotazione di 6,3 miliardi di euro per il 2024-2025. Le tematiche di transizione e progresso, quanto più rilevanti per le aziende italiane, saranno approfondite all’evento inaugurale della fiera, durante il quale verranno discussi, alla presenza dei rappresentanti del Ministero delle Imprese e del Made In Italy, i dati del nuovo Osservatorio Mecspe sull’industria manifatturiera italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA