A Manhattan ricreata
una “replica” di Villa Zegna

Omaggio al fondatore . Sarà visitabile su invito con il nuovo modello della giacca “Il Conte”

Il concept «Villa Zegna», ispirato alla casa originale del fondatore, Ermenegildo, approda a New York City con esclusive versioni personalizzate della nuova giacca modello «Il Conte». Così il brand condivide negli Stati Uniti, un capitolo della sua storia svelando l’eredità creata dal Fondatore.

Continua dunque il suo viaggio partito da Milano durante il Salone del Mobile con il lancio del libro: Born In Oasi Zegna, che racconta la visione dell’imprenditore biellese che, negli Anni Trenta, piantò più di mezzo milione di alberi e costruì una strada panoramica che attraversava il paesaggio montano nell’area in cui oggi sorge l’Oasi Zegna,. Nel cuore di questo territorio naturale, a pochi minuti dal lanificio c’è infatti la casa dei valori del marchio, uno degli emblemi del Made in Italy.

Nel capoluogo lombardo Zegna ha donato al Comune di Milano le nuove aiuole di piazza Duomo, segnando l’inizio di un progetto che mira a creare nuove destinazioni in tutto il mondo. Nel maggio scorso, una tappa era avvenuta a Shanghai e ora un nuovo capitolo fa rotta nella «Grande Mela» con «La leggenda del Conte» per raccontare il viaggio di Ermenegildo negli States nel 1938 dove organizzò una cena di gala in onore dei Professional Italian Tailors of America, evento che divenne il simbolo di una partnership duratura.

Situata nell’Upper East Side, «Villa Zegna» onora l’eredità del fondatore come imprenditore, filantropo e uomo d’affari. Un edificio iconico di Manhattan è stato trasformato nella casa originale del Conte di Monte Rubello e per una settimana (solo su invito), offrirà un’esperienza unica che va ben oltre il prodotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA