Bottega Verde ancora una volta
“Migliore insegna”

Indagine Dopo il riconoscimento del 2023, l’azienda con sede a Cossato torna al primo posto nelle preferenze dei consumatori per la categoria “Erboristerie”

Bottega Verde si aggiudica per la seconda volta il prestigioso riconoscimento “Migliore insegna 2025 - Categoria Erboristerie”, alla quinta edizione dell’indagine promossa da Largo Consumo e condotta da Ipsos, attraverso 7.500 interviste, con l’obiettivo di misurare e monitorare la qualità della relazione tra consumatori e insegne. Il premio riconferma Bottega Verde, che da oltre 50 anni crea prodotti cosmetici efficaci basati su attivi derivati da fiori e piante, come realtà di primo piano nel mercato cosmetico italiano.

Al positivo risultato hanno soprattutto contribuito alcuni dei parametri considerati strategici per l’azienda come “Consulenza-competenza”, “Personale disponibile” e “Personale presente”.

In questa edizione sono state coinvolte oltre 120 insegne provenienti da 29 settori merceologici diversi, offrendo un’analisi approfondita e indipendente degli aspetti legati alla customer experience. Sono state complessivamente 34mila le esperienze d’acquisto su cui si sono espressi i consumatori, fornendo un punteggio a oltre 50 parametri di interesse che coprono tra gli altri, il rapporto qualità/prezzo, l’assortimento, l’assistenza all’acquisto, l’aspetto dei negozi, le modalità di pagamento e i programmi di fidelizzazione.

Siamo onorati di essere stati nuovamente riconosciuti, dopo la vittoria nel 2023, Migliore Insegna nella categoria Erboristeria» dichiara Carlo Bertolatti, direttore generale Bottega Verde. «Questo premio conferma il successo della scelta della multicanalità, che è il cardine del nostro operare: un sistema integrato per mettere sempre al centro il cliente e dove il negozio fisico svolge un ruolo centrale e insostituibile per far incontrate Bottega Verde con le persone».

Proprio il dialogo con le clienti e l’accessibilità della marca sono infatti i principi fondanti della filosofia di Bottega Verde, dotata di un avanzato sistema di gestione delle relazioni, grazie alla capillare rete di negozi (conta 360 punti vendita monomarca in tutta Italia) cuore portante della strategia distributiva, alla vendita su catalogo e allo sviluppo dell’e-commerce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA