Cassa integrazione settore tessile
Roberto Pella (F. I.): «36,8 milioni di euro per il 2025»

I fondi si aggiungono a quelli già stanziati per il 2024. Lo ha annunciato il deputato biellese capogruppo di Forza Italia in commissione Bilancio

«Grazie all’ottimo lavoro del governo e all’impegno del gruppo di Forza Italia, sono state trovate le risorse aggiuntive per gli ammortizzatori sociali destinati al settore della moda-tessile: 36,8 milioni di euro per il 2025 che si aggiungono a quelli già stanziati per il 2024» così spiega Roberto Pella, capogruppo di Forza Italia in commissione Bilancio a Montecitorio. «La proroga fino alla fine del mese di gennaio 2025 della cassa integrazione dà sia certezza agli imprenditori che garanzie ai lavoratori. Un risultato importantissimo per un settore fondamentale per l’economia italiana che da sempre è sinonimo di qualità, creatività e innovazione. Sono contento e orgoglioso di avere portato il problema all’attenzione del governo e della maggioranza, e di avere votato in commissione Bilancio questo importante emendamento»

E prosegue: «Il settore della moda e del tessile, che include un’ampia rete di piccole e medie imprese e migliaia di lavoratori soprattutto nel nord Italia e nel biellese, ha affrontato sfide enormi negli ultimi anni, tra cui la crisi economica, le difficoltà legate alla pandemia e la crescente competizione internazionale. L’attenzione mostrata dalla maggioranza dimostra una consapevolezza delle peculiarità e delle necessità di un comparto che non solo è una risorsa economica, ma anche una delle vetrine più prestigiose del Made in Italy nel mondo. Siamo fiduciosi che questo intervento contribuirà a salvare posti di lavoro e consolidare la competitività del settore, permettendo alle aziende di affrontare con maggiore serenità le sfide future e di continuare a promuovere l’eccellenza italiana»

© RIPRODUZIONE RISERVATA