Cna: Magnolab si aggiudica il premio Bimbo Faber 2024

Terza edizione. La cerimonia ufficiale a Palazzo Gromo Losa:cinque i finalisti

Giovedì sera con la premiazione ufficiale a palazzo Gromo Losa al Piazzo si è conclusa l’edizione 2024 del Premio Bimbo Faber, istituito da Cna Biella, associazione di imprenditori prevalentemente artigiani, che associa circa 1.200 imprese.

Ad aggiudicarsi il riconoscimento è stato il progetto Magnolab, la rete di imprese della filiera tessile nata per sviluppare soluzioni concrete per il settore, creare valore e collaborare su esigenze attuali e future, con sede a Magnonevolo.

I finalisti hanno presentato alla giuria e al pubblico i loro progetti Oltre a Magnolab erano stati scelte le iniziative realizzate da “ Bolle di Malto” che riunisce i birrifici artigianali, Cascina Oremo con i suoi progetti inclusivi, Libreria Giovannacci per i suoi 121 anni di storia, Oropa Music Festival per il valore culturale dell’iniziativa.

Dopo un’ultima riunione con la giuria, il presidente di Cna Gionata Pirali ha comunicato il nome del vincitore.

A ricevere il premio, la riproduzione dell’opera “Bimbo Faber” realizzata dall’artista Daniele Basso, è stato Marco Bardelle.

Il Premio Bimbo Faber, che giunge quest’anno alla sua terza edizione, ha lo scopo di creare un ponte ideale tra l’artigianato, quello dei distretti di eccellenza, e l’arte: due forme espressive molto vicine tra loro ma che troppo spesso non riescono a comunicare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA