Design di interni: premiato Artknit Studios

Riconoscimento. Big See ha scelto il flagship di Lovisetto a Milano

Ad Artknit Studios il Premio 2024 design di interni di Big See. Promotrice slovena dell’architettura e del design di qualità, la società lavora per potenziare e incoraggiare le industrie e le menti creative globali a intraprendere la missione di innescare e promuovere cambiamenti urgenti nel modo in cui le persone vivono, lavorano e soprattutto consumano, rivolgendosi ai professionisti che devono fornire prodotti e progetti sostenibili che siano migliori, più convenienti e anche belli.

Slow living, calore, alta qualità, benessere domestico e digitale sono le parole chiave che hanno guidato il concept dei flagship store di Artknit Studios. Pochi elementi su misura per un layout sobrio e minimalista, come lo sono i capi di maglieria della collezione del biellese Alessandro Lovisetto che da sempre è attento alla qualità delle fibre, alla durevolezza dei capi e alla loro circolarità.

Una scatola neutra su un tappeto in fibra di lana dai toni naturali, arricchito dal legno di rovere dei pannelli che nascondono i vani portaoggetti e compongono i cassetti e i ripiani perimetrali; dal tessuto organico Artknit Studios che chiude i camerini, e da una struttura in rete metallica, con contenitori in laminato e specchio, che diventa l’elemento centrale dello spazio, sono i tratti distintivi dello store milanese di piazza Virgilio. La sede diventa così anche un luogo di incontro e scambio di valori che può trasformarsi anche in spazio espositivo, e sede di eventi volti a ospitare la grande community del brand made in Biella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA