Loro Piana è il nuovo Title Sponsor della Giraglia, uno degli eventi più importanti della vela mediterranea di alto livello

Loro Piana è il nuovo Title Sponsor della Giraglia, uno degli eventi più importanti della vela mediterranea di alto livello. Organizzata dallo Yacht Club Italiano con il supporto della Société Nautique de Saint-Tropez, la regata si svolge dal 7 al 15 giugno.

Sostenendo una delle regate più prestigiose al mondo, Loro Piana rafforza il suo legame con la vela, da cui nasce un guardaroba di raffinata artigianalità e dallo stile senza tempo. Si tratta di un momento significativo che riflette i valori della Maison in termini di tradizione, fair play e alte prestazioni. Damien Bertrand, CEO di Loro Piana, dichiara: «Sostenere per la prima volta la Regata della Giraglia nell’anno del nostro centenario segna l’inizio di un nuovo emozionante capitolo nella ricca storia e nel patrimonio velico di Loro Piana. È una testimonianza della dedizione della nostra Maison all’eccellenza sportiva. C’è sempre stato un forte legame tra Loro Piana e il mondo della vela. Le elevate esigenze del mare sono per coloro che amano sfidare e superare i limiti. Significa confrontarsi con la natura, ma rappresenta anche uno straordinario laboratorio a cielo aperto per testare in condizioni estreme le nostre future innovazioni«

La Loro Piana Giraglia 2024 inizia con quattro giorni di regate costiere lungo le coste di Saint-Tropez, dall’8 all’11 giugno. L’evento principale si celebra il 12 giugno con l’emozionante regata velica offshore che parte da SaintTropez e arriva a Genova passando per lo scoglio della Giraglia nella Corsica settentrionale, un viaggio di 241 miglia nautiche. Quest’anno, Pier Luigi Loro Piana, Vicepresidente della Maison, fa parte dell’equipaggio della quinta di una serie di imbarcazioni denominate My Song. La famiglia Loro Piana ha, infatti, da sempre una profonda passione per la vela, che fa parte del DNA e dei valori della Maison, continuamente impegnata nella creazione di capi eleganti e versatili da indossare, dal mare alla città.

Durante la settimana, la Maison ospita visitatori e amanti della vela presso la Loro Piana Giraglia Lounge e il Race Village, che si affacciano sull’iconico porto di Saint-Tropez, con aree di intrattenimento allestite appositamente per l’occasione. La lounge con la sua terrazza esterna è decorata nei toni del beige, del verde e del marrone, impreziosita da ulivi e arredata con la collezione Loro Piana Interiors Delight di Exteta, a creare un ambiente avvolgente e accogliente, valorizzato da luci soffuse. Nella lounge, inoltre, sono esposti gli scatti di Carlo Borlenghi, uno dei più famosi fotografi di vela al mondo, che ritraggono momenti emozionanti delle precedenti regate della Giraglia insieme alle immagini della barca a vela My Song di Pier Luigi Loro Piana. In mostra anche l’edizione speciale del

Loro Piana Giraglia Bomber in Windwish, creato per celebrare la regata, e il Loro Piana Giraglia Defender, che viene donato ai vincitori delle regate. Le edizioni speciali del Loro Piana Giraglia Bomber e della Giraglia Open Polo sono disponibili nel negozio della Maison a Saint-Tropez. La cerimonia di premiazione della regata si tiene a Genova il 15 giugno, con la premiazione dei vincitori con i Trofei Loro Piana. Le tre giacche Giraglia Defender vengono assegnate allo yacht Line-Honors (il vincitore in tempo reale), al vincitore in tempo compensato per il gruppo più numeroso e al vincitore delle regate costiere e di lunga distanza. La Coppa Loro Piana Giraglia, storico trofeo in argento messo a disposizione dallo Yacht Club Italiano, è infine assegnato al vincitore della regata della Giraglia, ovvero al vincitore della regata di lunga distanza in tempo compensato per il gruppo più numeroso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA