Passaporto digitale e fibre 100% naturali
per Artknit Studios

Il founder Lovisetto: «Scelte mirate che creano capi di qualità senza tempo»

Fondata nel 2018, Artknit Studios è riconosciuta come B Corp e Società Benefit. Un brand giovane, dinamico e di successo, nativo digitale nel settore tessile, che opera con un modello diretto manufacturer-to-consumer, eliminando rivenditori e intermediari per creare una filiera più efficiente con l’obiettivo di ridefinire il panorama della moda mettendo al centro sostenibilità, trasparenza e qualità.

«Ci connettiamo direttamente con i produttori e poniamo la filiera al cuore delle nostre operazioni» spiega il founder Alessandro Lovisetto. «Grazie ai nostri innovativi passaporti digitali di prodotto, garantiamo il 100 per cento di trasparenza, permettendo ai clienti di tracciare ogni fase del viaggio del loro capo. Il nostro impegno per la sostenibilità ci spinge a utilizzare esclusivamente solo materie prime naturali e ad adottare un approccio di ecodesign. Questo assicura che i nostri prodotti siano allo stesso tempo di alta qualità e rispettosi dell’ambiente».

Dalla sua nascita Artknit Studio ispira i suoi clienti, attraverso una community, ad abbracciare uno stile di vita più sostenibile, concentrandosi sulla creazione di pochi prodotti, ma migliori, realizzati con cura e consapevolezza. I materiali principali includono la lana per l’inverno e il lino e il cotone biologico per l’estate.

«Queste scelte mirate riflettono la nostra dedizione alla creazione di capi senza tempo, perfetti per ogni stagione. Esistiamo per offrire un’alternativa concreta al fast fashion. Dando priorità all’artigianalità, alla produzione responsabile e alla qualità duratura, rifiutiamo le tendenze passeggere per concentrarci sulla creazione di capi destinati a resistere nel tempo» conclude Lovisetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA