Per Zegna Group nei primi nove mesi 2024 ricavi in crescita a 1,4 miliardi di euro

Ermenegildo Zegna: «Credo che il nostro Gruppo sia assolutamente pronto per affrontare il futuro prossimo contando su marchi più solidi, visione più chiara ed un management team più forte»

Il Gruppo Ermenegildo Zegna ha annunciato oggi ricavi per i primi nove mesi del 2024 per 1.357,4 milioni di euro, in crescita dell’ 1,7 per cento a cambi correnti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (-4.0% organic). Nel terzo trimestre dell’anno 2024, i ricavi hanno raggiunto i 397,3 milioni di euro -7,8 per cento a cambi correnti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e -6.7% organic.

Ermenegildo “Gildo” Zegna, presidente e amministratore delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna, ha dichiarato: «I primi nove mesi del 2024 hanno visto i nostri ricavi crescere del 2 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Nonostante i ricavi del terzo trimestre abbiano mostrato un rallentamento per il Gruppo, sono rassicurato dalla continua performance positiva del marchio Zegna trainato dal canale DTC, e anche dai nuovi talenti entrati in Thom Browne e Tom Ford Fashion per rafforzare i rispettivi team. Guardando al quarto trimestre del 2024 e al 2025, ci aspettiamo che il contesto di settore rimanga incerto, in particolare in Cina. Tuttavia, credo che il nostro Gruppo sia assolutamente pronto per affrontare il futuro prossimo contando su marchi più solidi, visione più chiara ed un management team più forte».

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