Provincia: Servizio Civile Digitale, aperto il bando

Si cercano due giovani tra i 18 e i 28 anni

La Provincia di Biella, nell’ambito del progetto “Community Wellness” è alla ricerca di due volontari o volontarie tra i 18 e i 28 anni che tramite il servizio di “accompagnamento digitale” favoriranno l’accrescimento di competenze digitali e consapevolezza della cittadinanza nell’uso dei servizi digitali. «I volontari si occuperanno, tramite punto dedicato, di dare assistenza alla cittadinanza, sull’utilizzo dei Servizi Pubblici Digitali nazionali, regionali e locali, nonché nello svolgimento di pratiche amministrative e presentazione di domande diverse» spiegano dalla provincia. «Si occuperà di pubblicizzare tramite social network, siti web dell’Ente, il “servizio di accompagnamento digitale”, anche diffondendo materiale informativo e promozionale nei luoghi di erogazione di servizi pubblici, e attivando specifiche campagne d’informazione».

Saranno anche coinvolti nell’ideazione e realizzazione di corsi di formazione digitale e nella realizzazione di un Questionario condiviso e anonimo dei principali aspetti dell’utilizzo dei servizi attivati e implementati, anche in collaborazione con Scuole e Associazioni del territorio. Il servizio si articolerà su 25 ore a settimana distribuite su 5 giorni (dal lunedì al venerdì) per un totale di 1145 ore annuali, salvo flessibilità orarie legate al progetto. Il progetto prevede la somma di 507,30 euro mensili in favore del volontario. La domanda dovrà essere presentata attraverso la piattaforma DOL al seguente link:

https://domandaonline.serviziocivile.it/

Il termine di scadenza del bando è fissato per il 26 settembre 2024 alle ore 14.

Per avere maggiori informazioni contattare l’OLP del servizio civile Digitale della Provincia di Biella: e-mail: [email protected] telefono 0158480611.

© RIPRODUZIONE RISERVATA