Reda offre assorbenti gratuiti alle sue dipendenti

Iniziativa. Un un gesto di attenzione per le donne che lavorano in azienda unito al rispetto per l’ambiente

Una scelta che vuole andare incontro alle necessità delle dipendenti, un segnale positivo e apprezzato: Successori Reda mette a disposizione i dispenser di assorbenti sostenibili. «Si tratta di un gesto di attenzione volto a eliminare un tabù, permettendo di vivere con serenità il periodo delle mestruazioni anche al lavoro. Un piccolo gesto ma di grande significato per normalizzare la quotidianità del ciclo mestruale e per rafforzare concretamente l’inclusione del Gruppo Reda» ha spiegato Daniele Riondato HR manager di Successori Reda.

L’iniziativa è frutto della collaborazione con This Unique, la startup italiana che vuole rivoluzionare il mercato degli assorbenti e dei prodotti per la cura mestruale «proponendo un’esperienza di acquisto consapevole e dei prodotti a ridotto impatto ambientale.

I prodotti distribuiti da This Unique sono interamente compostabili e plastic-free, composti al 100 per cento in cotone organico e ipoallergenico, naturalmente biodegradabili in circa 6 mesi».

La scelta aziendale di andare incontro alle necessità delle donne attraverso l’installazione di un dispenser gratuito è comune a molte aziende che hanno fatto questa scelta negli ultimi mesi, tra cui ad esempio BMTI (società pubblica del Sistema camerale italiano), Coopservice, Michelin, Ail (Associazione italiana contro le leucemie), Costa Crociere, Amazon...

© RIPRODUZIONE RISERVATA