Economia & Società / Biella
Lunedì 21 Ottobre 2024
Storie di imprese femminili con Cna
Incontro LiberaLaMente: l’iniziativa a Palazzo Ferrero
“LiberaLaMente- Donne che fanno donne che comunicano” è l’iniziativa organizzato da Cna Impresa Donna e sostenuto da BiverBanca Banca di Asti che si è svolto sabato a Palazzo Ferrero alla presenza di numerose partecipanti.
L’evento tutto al femminile è stato moderato da Carla Fiorio, referente di Cna Impresa Donna Biella, che ha fatto dialogare due voci che di comunicazione se ne intendono: Valentina Falcinelli e Iolanda Saia; l’una esperta di tono di voce aziendale, autrice del primo libro italiano sul tone of voice “Testi che parlano” e fondatrice di Pennamontata un’agenzia di copywriting; l’altra presidente di Cna Impresa Donna Piemonte Nord, fondatrice dal 1987 dell’omonima azienda che si occupa di comunicazione, freelance tra il Novarese e il Lago Maggiore. Alla presenza del presidente di Cna Biella Gionata Pirali e dell’Assessore alle attività Produttive del comune di Biella Anna Pisani, si sono aperti i lavori dedicati alle donne che da tanto caratterizzano il mondo imprenditoriale del nostro territorio. Il pomeriggio ha visto un primo intervento info/formativo di Valentina Falcinelli che ha stimolato la platea in una riflessione sulla modalità che ognuno di noi ha di porsi, non tanto rispetto al tono di voce utilizzato, quanto all’idea che ognuno di noi ha di sé stesso e di quello che invece fa apparire.
Nella seconda parte del pomeriggio il momento conviviale e un vero e proprio talk in cui Falcinelli e Saia si sono confrontate sul come fare comunicazione, sulle proprie esperienze professionali e personali, sulle nuove generazioni, sul ruolo delle imprese al femminile e sul ruolo dei social.
La giornata si è conclusa con un saluto della presidente di Cna Impresa Donna Biella Annalisa Zegna, che ha ricordato ancora una volta come queste occasioni siano delle vere e proprie opportunità di formazione, di dialogo, di confronto e di relazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA