Un cortometraggio per raccontare la storia
del conte Zegna

Evento Il protagonista è l’attore e regista Roman Coppola. Una serata esclusiva con tante “celebrity”

Per celebrare l’evento di “Villa Zegna” a New York, il brand e Roman Coppola hanno ospitato una cena esclusiva durante la quale è stato presentato un nuovo cortometraggio commissionato da Zegna e che vede protagonista il regista americano.

Tra gli ospiti della serata amici della maison, rinomate celebrity, influenti opinion leader e importanti tastemaker come John Turturro, Ethan Hawke, Sofia Coppola, Evan Peters, Young Mazino, Chloe Fineman, Christian Friedel, The Dare, Honor Titus e altri ancora.

Il cortometraggio, scritto e diretto da Boramy Viguier, accompagna il regista e attore americano Roman Coppola mentre ripercorre la storia del fondatore Ermenegildo Zegna, Conte di Monte Rubello, attraverso i saloni della storica dimora di famiglia e del lanificio a Trivero fino al paesaggio montano dell’Oasi Zegna. Nel film, Coppola scopre la vita di un luogo e l’eredità di un imprenditore visionario, mantenuta viva per i posteri.

Indossando l’iconica giacca “Il Conte”, Coppola è una sorta di osservatore fino a quando il viaggio non assume un taglio personale, portandolo a riflettere sulla propria eredità, sull’importanza delle radici e su come le decisioni prese possano essere di ispirazione per le generazioni future.

La colonna sonora è stata composta con canti eseguiti dal coro Cesare Rinaldo di Coggiola, diretto da Davide Comunetto e Mara Colombo, e con le voci soliste di Antonio Barbaris e Fabrizio Calcia. Svelato durante il concept globale nell’evento di New York, il video è il secondo capitolo dopo Shanghai intitolato “Villa Zegna: un Oasi di lino” e presentato in maggio nella metropoli cinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA