Un nuovo AD per rilanciare l’Oasi Zegna

Riccardo Capo ha lavorato per grandi parchi divertimenti e alla riqualificazione del sito di Expo Milano 2015

E’ Riccardo Capo il nuovo Amministratore delegato dell’Oasi Zegna. Il nuovo responsabile ha 59 anni, è un ingegnere di origine torinese, ha lavorato come Ad di Mirabiliandia, il parco divertimenti in provincia di Ravenna; ha dato avvio al Cinecittà World (il parco divertimenti del cinema di Roma)e al Luneur Park (l’antico luna park di Roma completamente ristrutturato). E’ stato anche alla guida del settore turistico di Confindustria Ravenna ed è membro del Consiglio Direttivo dell’associazione Parchi Permanenti Italiani.

Ha diretto il sito EXPO Milano per il rilancio post-2015 e collaborato con BWS relativamente ai progetti di riqualificazione di Milano Sesto e dello stadio Santiago Bernabeu.

L’ingresso di Riccardo Capo si inserisce nei piani di ulteriore sviluppo del territorio in cui 114 anni fa Ermenegildo Zegna fondò quello che oggi è uno dei principali gruppi del lusso a livello internazionale.

Gildo e Paolo Zegna hanno commentato: «Oasi Zegna rappresenta la casa dei nostri valori. Per questo negli anni, portando avanti i principi del Fondatore, la terza e la quarta generazione hanno moltiplicato la passione e l’impegno per la tutela, la promozione e lo sviluppo anche a livello internazionale. Con l’arrivo di Capo vogliamo costruire una nuova fase di Oasi improntata all’ulteriore ampliamento della cultura della bellezza e della natura con l’obiettivo di consolidare e diffondere una visione di benessere».

Oasi Zegna è nata nel 1993, e oggi rappresenta un modello unico di responsabilità ambientale e sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA