Un nuovo direttore per Bottega Verde:
entra Carlo Bertolatti

Il manager ha fatto esperienza in multinazionali del settore

Bottega Verde, impegnata nella ricerca di prodotti cosmetici a base di principi attivi naturali con oltre quarant’anni di esperienza nel settore, comunica la nomina del nuovo Direttore generale. «Tutto il cda è molto lieto nell’annunciare l’ingresso di Carlo Bertolatti nella nostra impresa» spiega l’ad Benedetto Lavino. «Siamo certi che sarà fondamentale per lo sviluppo della nostra attività nei prossimi anni grazie alla sua profonda esperienza in ambito cosmetico e internazionale, al suo grande entusiasmo ed alla sua visione». 

L’azienda con una sede nel Biellese, a Cossato, e una a Pienza, in Toscana dove, oltre ai laboratori che collaborano con l’Università di Siena, fiorisce un Giardino Botanico in cui nascono le biodiversità autoctone trasformate in nuovi preparati fitoterapici e fitocosmetici, è il primo gruppo in Italia per numero di negozi di cosmetica. Oggi conta oltre ottanta punti vendita anche in Europa e negli Stati Uniti mentre a Modena ha aperto  il primo centro benessere a marchio Bottega Verde battezzato: Naturalmente Spa.

Carlo Bertolatti, 46 anni, vanta una lunga esperienza nel mondo della cosmetica, in ruoli di vertice sia a livello italiano che internazionale in multinazionali come Avon, Stanhome e Yves Rocher dove ha ricoperto fino allo scorso anno il ruolo di general manager e ceo della divisione Italia – Messico - Portogallo. «Sono onorato di entrare a far parte di Bottega Verde, un’azienda che ha saputo conquistare la fiducia dei suoi clienti attraverso prodotti di alta qualità e un impegno costante verso la sostenibilità. Lavorare con il team per continuare a innovare e crescere, rimanendo fedele ai valori di marca, rappresenta la mia visione di impresa».

La nomina di Bertolatti riflette la volontà di Bottega Verde nel continuare il viaggio verso la leadership nel settore della cosmetica naturale ponendo sempre al centro l’attenzione verso il cliente finale e la sostenibilità complessiva delle proprie attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA