Economia & Società / Biella
Martedì 12 Novembre 2024
Zegna: la famiglia compra azioni sul mercato tramite la società Monterubello
Ieri il titolo ha chiuso in perdita. Zegna: «Le valutazioni correnti del titolo ZGN, non rispecchiano il forte potenziale del Gruppo»
Monterubello s.s., di proprietà della famiglia Zegna e azionista di controllo del Gruppo Ermenegildo Zegna (detenendo il 60 per cento delle 252.416.479 azioni ordinarie in circolazione al 31 ottobre 2024), ieri, lunedì 11, ha acquistato sul mercato 913mila azioni Zegna (quotata al Nyse con il ticker Zgn) e , come si legge in un comunicato dello stesso Gruppo Zegna “intende acquistare ulteriori due milioni di azioni nelle prossime settimane”.
«La nostra famiglia crede fermamente che l’acquisto di ulteriori azioni del Gruppo Ermenegildo Zegna rappresenti un’ottima opportunità di investimento» ha affermato Ermenegildo “Gildo” Zegna, presidente di Monterubello e presidente e amministratore delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna. «La famiglia Zegna ritiene che le valutazioni correnti del titolo ZGN, influenzate da incertezze e da un’elevata volatilità dei mercati finanziari, non rispecchino il forte potenziale del Gruppo».
A Wall Street il titolo Zegna ha chiuso la sedua di ieri con un ribasso del 2,41 per cento arrivando a quota 7,29 dollari. Dall’inizio del 2024 il calo è stato del 36 per cento. Nel dicembre 2021 le azioni erano state quotate, tramite Spac, a 10 dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA