Si sporge dalla barca, cade in acqua e si ferisce con l’elica
Trenta giorni di prognosi per un 19enne originario del Torinese. L’incidente domenica a Viverone
Lettura meno di un minuto.Viverone
Attimi di paura nel tardo pomeriggio di domenica sul lago di Viverone, dove un ragazzo di 19 anni è rimasto ferito dopo essere caduto in acqua da un’imbarcazione in navigazione ed essere stato colpito dall’elica del motore.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 19. Secondo una prima ricostruzione, il giovane, residente nel Torinese, si trovava a bordo di un natante condotto da un’amica quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe sporto all’esterno dello scafo perdendo poi l’equilibrio e finendo in acqua.
Nella caduta sarebbe stato raggiunto dall’elica del motore, riportando una profonda ferita a una gamba. Immediato l’allarme: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Dopo le prime cure, il ragazzo è stato trasportato all’ospedale di Ponderano.
Fortunatamente non sarebbe mai stato in pericolo di vita. I medici gli hanno riscontrato lesioni all’arto inferiore e disposto una prognosi di trenta giorni.
Sono in corso gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. L’imbarcazione è stata posta sotto sequestro cautelativo e la vicenda è stata segnalata all’autorità giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA