La lunga giornata biellese del sottosegretario Wanda Ferro tra visite istituzionali e riforme. Foto

Nel pomeriggio. Ad accompagnare la vice ministro dell’Interno il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro e la vice presidente della Regione Elena Chiorino

Intensa giornata biellese, quella di giovedì 20 marzo, per il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro. Ad accompagnarla nella visita il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, il vide presidente della Regione Elena Chiorino, il consigliere regionale Davide Zappalà e alcuni degli assessori della giunta Olivero, tra i quali il segretario provinciale di Fratelli d’Italia Cristiano Franceschini. La Ferro ha prima fatto visita al Lanificio di Tollegno per poi incontrarsi in Unione Industriale, tra gli altri, con il presidente di Confindustria Piemonte Andrea Amalberto. «Con il Governo Meloni, Regione e Confindustria Piemonte lavorano a definire i fabbisogni regionali di manodopera qualificata che sostenga la competitività delle nostre imprese. Anche in questo, il Piano Mattei del Governo Meloni si rivela uno strumento vincente per la cooperazione strategica» si legge in una nota a margine della visita.

Il sottosegretario ha poi fatto visita alla questura di Biella dove si è intrattenuta con il questore Delia Bucarelli. Incontro cordiale anche con il prefetto e visita dal comandante della Guardia di Finanza. In chiusura di giornata, poi, al Piazzo il convegno con il sottosegretario Delamastro sulla riforma della Corte dei Conti e del Testo Unico degli Enti locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA