Lavoro, FdI: «Con Meloni al Governo il Piemonte cresce»
Sabato scorso gazebo in via Italia
«L’Italia torna a credere in se stessa e il Piemonte con lei». È questo il messaggio chiaro che i militanti di Fratelli d’Italia hanno fatto emergere sabato a Biella in piazza Santa Marta, dove il coordinamento provinciale del partito ha dato vita a un banchetto informativo sulle misure per il lavoro e i risultati ottenuti dal Governo Meloni.
«Un momento di confronto con il territorio, grande é stato l’interesse dimostrato dalla cittadinanza» ha spiegato il segretario provinciale Cristiano Franceschini. All’evento hanno partecipato, con tutto il gruppo dirigente, il sottosegretario alla GiustiziaAndrea Delmastro, l’assessore regionale al Lavoro Elena Chiorino.
«La creazione di 844.000 rapporti di lavoro negli ultimi 11 mesi certificati da Inps sono la fotografia di un’Italia che è tornata a correre» ha aggiunto ancora Franceschini. «La chiave dell’economia in crescita è senza dubbio la riduzione della pressione fiscale, provvedimento fortemente voluto da Giorgia Meloni che ha consentito dì ottenere buste paga più pesanti e incentivi alle assunzioni». Il segretario provinciale di Fratelli d’Italia Franceschini ha sottolineato, poi, i risultati ottenuti in Piemonte grazie alla sinergia tra il Governo Meloni e l’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte guidato da Elena Chiorino di Fratelli d’Italia: «Solo nel primo trimestre del 2024 sono attese 95.940 assunzioni, ben 4.310 in più rispetto allo stesso periodo del 2023: i risultati positivi sono sotto gli occhi di tutti».
La soddisfazione di FdI riguarda soprattutto «le stabilizzazioni, segnale di un Piemonte in grado di assicurare più garanzie ai lavoratori. Nel 2023 abbiamo registrato 63.578 trasformazioni di contratti da tempo determinato a indeterminato: una stabilizzazione su 10 in Italia è stata siglata in Piemonte. Questi dati vanno raccontati e divulgati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA