Con i Carabinieri la raccolta fondi contro il neuroblastoma e i tumori cerebrali dei bambini
L’iniziativa del Comando biellese dell’Arma ha avuto successo: in molti hanno partecipato acquistando prodotti natalizi
Biella
Grande partecipazione e un ottimo risultato di solidarietà per l’iniziativa promossa dal Comando provinciale dei Carabinieri di Biella a sostegno della campagna natalizia “Dono ricerca. Ridono la vita”, dell’associazione italiana per la lotta al neuroblastoma Onlus (l’associazione del “Bambino con l’imbuto”).
Nella giornata di martedì 2 dicembre, nella caserma del Comando provinciale, molti cittadini, personale dell’Associazione nazionale Carabinieri e personale militare dell’Arma ha risposto all’appello, acquistando i regali di Natale il cui ricavato è interamente destinato alla ricerca scientifica.
L’evento, patrocinato dallo Stato maggiore della Difesa, aveva l’obiettivo di raccogliere fondi essenziali per la ricerca contro il neuroblastoma e i tumori cerebrali pediatrici, supportando in particolare progetti di punta come il progetto Vamolaa, coordinato dal laboratorio di terapie sperimentali in Oncologia dell’Istituto G. Gaslini di Genova.
I partecipanti hanno avuto modo di scegliere tra i simboli della solidarietà natalizia, come i tradizionali panettone e pandoro Tre Marie, la suggestiva pallina decorata a mano in ceramica, e i dolci assortiti del “Bambino con l’imbuto”.
L’adesione della cittadinanza e la generosità dimostrata hanno trasformato l’iniziativa in un tangibile segno di vicinanza ai bambini che lottano contro queste gravi patologie e alle loro famiglie.
Il Comando provinciale dei Carabinieri di Biella esprime profonda gratitudine a chi ha partecipato, militari e civili. Il successo dell’iniziativa non solo rafforza il legame tra l’Arma e la comunità biellese, ma sottolinea anche l’importanza della sinergia tra istituzioni e cittadini nella lotta per un obiettivo così cruciale come la salute e la vita dei più piccoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA