Il concerto di Mozart contro il diabete
Domenica a San Sebastiano. Suonerà il gruppo “Musica in Armonia”
Un concerto dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart, uno dei più grandi geni musicali della storia, per finanziare la lotta al diabete. Capiterà domenica alle 16.30, nella basilica di San Sebastiano a Biella. L’associazione “Musica in Armonia” festeggerà i 45 anni di attività proponendo il requiem KV626 del compositore austriaco, opera fra le più belle mai scritte e terminata dopo la morte di Mozart dall’allievo Sussmayr. Dirigerà l’ensemble Flavio Lanza, fondatore dell’associazione.
Gli obiettivi
Il concerto sarà appunto l’occasione per fare il punto sulla ricerca contro il diabete, iniziata un paio di anni fa attraverso l’associazione Filantropica CASHAID.
Sono stati individuati tre obiettivi, utili non solo a chi soffre di diabete, in corso di realizzazione: una app, chiamata “Glycalert” che aiuta, attraverso un semaforo, a gestire la propria dieta giornaliera; l’organizzazione di una rete di pizzerie e ristoranti in tutta Italia, dove poter gustare pane, pasta, pizza e birra prodotti con una speciale formulazione, in grado di ridurre sensibilmente le cause che portano le persone, con il passare degli anni, ad ammalarsi di diabete; la realizzazione di un e-commerce dove trovare questi cibi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA