( foto asl biella)
Marisa Panizza ha deciso di ricordare il marito Adriano mettendo a disposizione di tutti il suo strumento preferito
È commovente la generosità di Marisa Panizza, che in questi giorni ha consegnato all’ospedale di Biella il pianoforte del marito Adriano, mancato nel 2017. La sua donazione può emozionare i cuori più distaccati, perché è intrisa di quel sentimento intenso e incondizionato che caratterizza le storie d’amore più pure.
È facile considerare la ricorrenza di San Valentino un’occasione commerciale ed esteriore, ma questa data può essere un momento per celebrare i legami più autentici: è stato così per Marisa Panizza, che ha scelto di concretizzare in questi giorni un dono a cui pensava da tanto tempo. Il pianoforte a mezza coda di suo marito è rimasto per nove anni nel salotto di casa. Adriano Panizza adorava la musica, e in moltissime occasioni allietava amici, familiari e parenti suonando il suo strumento preferito.
Oggi quegli stessi tasti che Marisa ha continuato a immaginare sfiorati da Adriano potranno servire per alleggerire gli animi di chi è in ospedale: il piano si trova nell’atrio dell’ospedale, ed è a disposizione di chiunque abbia piacere di suonarlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA