In ospedale la giornata per la prevenzione cardiovascolare
Molti i cittadini che hanno partecipato. Presenti anche i carabinieri di Biella.
Dopo Torino, Alessandria, Asti e Verbania il Roadshow per la prevenzione cardiovascolare “Il Piemonte per il Tuo Cuore” ha fatto tappa a Biella, oggi, venerdì 8 marzo 2024.
Il progetto è coordinato dall’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus in qualità di membro ufficiale della World Heart Federation in collaborazione con l’ANPAS Piemonte e le Associazioni di volontariato locali. La Regione Piemonte che ha patrocinato l’evento, con Azienda Zero ha coinvolto le Aziende Sanitarie Ospedaliere e Locali per svolgere le attività sanitarie di prevenzione, rivolte a studenti e cittadini.
Alll’ingresso dell’ospedale è stato allestito un punto informativo con i volontari dell’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione Lorenzo Greco Onlus e una rappresentativa di militari e mezzi dell’Arma dei Carabinieri del Comando di Biella, partner dell’iniziativa. I volontari dell’Associazione hanno allestito un punto informativo sui corretti stili di vita e presso Inoltre lo staff della Struttura complessa Cardiologia – UTIC ASL BI ha effettuato consulti informativi gratuiti a beneficio della cittadinanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA