Una favola scritta a più mani
per sostenere il Fondo Tempia

Oggi nel giardino della sede, in via Malta, la presentazione con gli autori

Biella

Mirtilla è una bimba malata, che però possiede il dono della fantasia. È una risorsa importante nella sua condizione, perché le consente di trasformare l’ospedale in un mondo fatato e aiutare i piccoli lettori che avranno l’opportunità di conoscere la sua storia. “I mondi incantati di Mirtilla” è il libro scritto da Alessia Zuppichiatti e dai partecipanti al laboratorio di scrittura creativa del Fondo Edo Tempia: si tratta in particolare di Rosanna Di Condo, Deborah Saggia, Crescenzo Livadoti e Franco Bianchini.

Verrà presentato oggi pomeriggio alle 17 nel giardino della sede del Fondo, in via Malta 3 a Biella. Il ricavato della vendita del libro servirà per sostenere il Progetto Bambini, la serie di iniziative che il Fondo sta realizzando per aiutare i più piccoli e i loro genitori quando la loro vita viene resa più difficile in seguito a una diagnosi di tumore.

Racconta Alessia Zuppichiatti: «È una storia dedicata ai bambini. L’abbiamo scritta con amore e fantasia». La presentazione è a ingresso libero e al termine autrici e autori offriranno un aperitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA