
A Città Studi 24 neo dottori e dottoresse della Sessione straordinaria 2023/2024 di UNITO
Proclamati anche 12 nuovi infermieri di UPO
Città Studi Biella ha festeggiato nei mesi di marzo e aprile 2025 un momento significativo per tanti studenti e studentesse: le proclamazioni ufficiali dei laureati dell’Università di Torino nei corsi attivi presso il campus biellese.
Un’occasione emozionante che ha visto protagonisti 24 giovani provenienti da percorsi di studio diversi ma uniti dallo stesso traguardo: la conquista della laurea. Famiglie, docenti e amici hanno accompagnato con orgoglio questi nuovi professionisti nel giorno più atteso del loro percorso accademico.
Queste giornate hanno confermato il ruolo centrale del campus di Città Studi, sede dell’Ateneo torinese, che continua a essere un motore di crescita per il Biellese, formando giovani talenti pronti a mettersi in gioco nei settori del sociale, dell’economia, della pubblica amministrazione digitale e del turismo culturale, e a distinguersi come punto di riferimento per l’alta formazione, con corsi sempre più legati alle esigenze reali del territorio e capaci di aprire concrete opportunità professionali, accompagnando così le nuove generazioni verso un futuro professionale solido e stimolante.
Le cerimonie, partecipate e sentite, hanno rappresentato un vero e proprio rito di passaggio, celebrato con entusiasmo e grande soddisfazione da parte di tutti i presenti.
Servizio Sociale – 25/03/2025
Francesca Boieri , Valentina Pia Di Giorgio,Alessia Teresa Fasano, Alessia Garin, Silvia Gasparini, Melissa Parodo, Francesca Riconda, Matteo Rossetto, Roberta Soligo.
Amministrazione Aziendale – 27/03/2025
Giada Buongiovanni, Martina Desarlo, Filippo Formaggio,Giorgia Musso, Agostino Ragno, Alessandro Ressa, Jasmine Ridolfi, Matteo Salgarella
Economia e Gestione delle Imprese – 27/03/2025
Valeria Rigo
Cultural Heritage and Creativity for tourism and territorial development – 04/04/2025
Giulia Chinigò, Elizaveta Kapp, Meheruba Shahid
Scienze dell’Amministrazione Digitale – 11/04/2025
Fabio Bonora, Fabio Fantato, Sara Vesco.
Proclamati anche 12 nuovi infermieri
Giovedì 10 aprile scorso si è concluso il percorso di studi universitari per dodici studenti del Corso di Laurea in Infermieristica della sede di Biella dell’Università del Piemonte Orientale.
Alla proclamazione ha presenziato il direttore sanitario ASLBI, Pierangelo Sarchi, il direttore della S.C. Direzione delle professioni sanitarie ASLBI, Antonella Croso, il presidente di Città Studi, Ermanno Rondi – il quale ha espresso orgoglio per la presenza del Corso di Laurea in Infermieristica a Città Studi, auspicando prospettive di sviluppo futuro, anche grazie alla collaborazione tra Università e Azienda Sanitaria di Biella -, il presidente del Corso di laurea in Infermieristica, prof. Alberto Dal Molin, il coordinatore del corso di laurea e presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Biella, Simona Milani, e Antonella Petterino, in rappresentanza dello stesso Ordine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA