Ballarè campione italiano agli studenteschi

L’allievo del Bona in coppia con la “guida” Zanellato vince i 100 metri ipovedenti. Quinta la squadra femminile di atletica dell’Itis

Luca Ballarè, atleta-studente dell’Istituto di istruzione superiore Eugenio Bona di Biella, è stato il più veloce d’Italia nei 100 metri piani, categoria ipovedenti, ai giochi sportivi studenteschi di atletica. È un altro successo per Ballarè, che quest’anno è stato anche convocato nella nazionale azzurra B paralimpica di sci alpino. La manifestazione si è svolta da martedì 28 a giovedì 30 giugno a Pescara e ha coinvolto centinaia di giovani atleti-studenti provenienti da tutte le regioni dello Stivale: 15’’53 il tempo con il quale Ballarè ha corso i suoi 100 metri, accompagnato nell’impresa da Vittorio Zanellato, anch’egli studente del Bona.

Non è stato l’unico podio biellese nella rassegna: l’altro è di Isabella Pastore, terza nel salto in alto. Pastore era la punta di diamante del team femminile dell’Itis Quintino Sella, quinto classificato a quattro punti dal podio. La squadra era composta da Arianna Olivetti, lancio del peso, Letizia Rossi, 100 metri piani, Iole Fantini, salto in lungo, Silvia Perone, 1000 metri piani, Roberta Sasso, 100 metri ostacoli e Marta Coda Zabetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA