Città Studi Biella festeggia 32 nuovi laureati
A luglio si sono svolte le discussioni e le proclamazioni della sessione estiva
Prosegue il trend di crescita relativo al numero di nuovi laureati a Città Studi. Il mese di luglio ha dato il benvenuto a ben 32 nuovi dottori e dottoresse: 5 si sono laureati in Servizio Sociale, 2 in Scienze dell’Amministrazione Digitale e 25 in Amministrazione Aziendale.
Il 1° di luglio sono state 5 le studentesse a conseguire il titolo di Dottoresse in Servizio Sociale: Miriana Alice, Irene Bonato, Ester Franconi, Barbara Lattarulo e Lucrezia Rossi. A presiedere la Commissione, la Professoressa Roberta Bosisio con i docenti Filippo Rutto, Nunzia Chieppa e Marco Alessandro Bartolucci.
Il 12 luglio 2 studenti hanno terminato il percorso di laurea in Scienze dell’Amministrazione Digitale: Alessio Mersini e Simona Ruatto seguiti dai docenti Barbara Veronese e Marco Alessandro Bartolucci.
L’ultima cerimonia di proclamazione, che si è svolta mercoledì 24 luglio, è stata la più numerosa con 25 nuovi laureati e laureate in Amministrazione Aziendale: Alessandro Bernardi, Pietro Berutti, Laura Bonetti ,Yasmine Bougato, Luca Briasco, Dafne Buttini, Ilaria Camoletto, Gregorio Caucino, Costel Ciorcila Rares, Martina Rosa Colonna, Francesco Corradi, Riccardio Dovana, Najoua Lamnabhi, Sabrina Lupo, Federico Marcolongo, Pier Gabriel Marone Aunet, Alice Desy Milani, Martina Mosca, Cristiana Nali, Sara Occoferri, Beatrice Ramasco, Giacomo Ramella Bagneri, Roberto Torriero, Giovanni Samuel Trinchese, Edoardo Zortea. A comporre la Commissione erano presentl i il presidente Mario Rovetti e i docenti Roberto Marazzato e Alessandro Bonadonna.
Prima di procedere con la proclamazione, Mario Rovetti – professionista, commercialista e revisore legale, che da molti anni insegna a Città Studi e che da sempre trasmette entusiasmo e competenze agli studenti del campus biellese – si è rivolto ai futuri dottori e dottoresse ricordando una recente e autorevole statistica: il 90 per cento dei laureati italiani si dichiara complessivamente soddisfatto dell’esperienza universitaria. «Questo è un dato importante anche per il corpo docenti perché significa che tutto ha funzionato bene, i programmi si sono rivelati adeguati, le condizioni di studio sono state ottime e il rapporto professore/studente, che a Biella grazie al numero contenuto degli studenti è facilitato, ha prodotto buoni risultati. Inoltre, un altro dato importante è che il tasso di occupazione dei neolaureati è del 75 per cento a un anno dal conseguimento del titolo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA