Gae Aulenti: 4 studenti in Francia per il Project Mfg

Il team biellese selezionato è l’unico in gara del nostro Paese. Si tratta della prima presenza assoluta dell’Italia alla manifestazione di Lisieux

Quattro studenti e due docenti del Gae Aulenti di Biella sono protagonisti all’MFG Project di Lisieux, in Francia. Si tratta di una competizione Internazionale dedicata alla produzione di manufatti metallici con tecnologia CAD CAM a controllo numerico computerizzato, CNC. I due acronimi CAD e CAM stanno, rispettivamente, per Computer Aided Design e Computer Aided Manufactoring, ovvero disegno assistito dal computer e produzione assistita dal computer.

Il team biellese partecipa come selezione Italiana, l’unico in gara del nostro Paese nella prima presenza assoluta dell’Italia alla manifestazione. La squadra è composta dagli studenti Nicolò Dibartolo, Lorenzo Lesca, Mattia Francesco Fasoletti, Fabio Vigna. E da Antonio Gareri, tutor e docente di laboratori tecnologici del Gae Aulenti e Maria Giulia Agliani, docente del Gae e per l’occasione traduttrice.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA