Gli allievi preparano la “Cena degli auguri” al Gae Aulenti

Gli studenti della sezione Alberghiero si sono occupati, con la supervisione dei docenti, dei servizi di accoglienza, sala e cucina

Tradizionale cena Natalizia per il Gae Aulenti di Biella, evento ospitato dai laboratori e dalle aule dell’ex sede Atap in viale Macallè.

Gli studenti della sezione Alberghiero si sono occupati, con la supervisione dei docenti, dei servizi di accoglienza, sala e cucina, preparando una cena apprezzata dagli ospiti, tra i quali il dirigente scolastico Marialuisa Martinelli.

Impegnate le classi quinte, diversi allievi delle quarte e anche qualche ragazzo di prima, come premio in virtù dell’ottimo rendimento scolastico.

«È stata una momento conviviale piacevole» ha spiegato il dirigente scolastico «che nasce come esercitazione didattica ed è stato allo stesso tempo un ottimo modo per augurarci buon Natale e buon anno nuovo. I ragazzi hanno messo in pratica gli insegnamenti appresi durante le lezioni, vivendo un’esperienza pratica utile per la loro crescita professionale, didattica e umana. Ringrazio tutti i nostri allievi e i docenti, che hanno dimostrato l’eccellente qualità del lavoro fatto in aula durante l’anno scolastico».

Il menù della cena di auguri

Cannolo di pane con baccalà mantecato, cipolla caramellata, misticanza.

Tuorlo d’uovo fritto con fonduta leggera e carciofo croccante, grissini di sfoglia.

Chicche di patate con crema di piselli e sfoglie di prosciutto crudo

Carré di maiale porchettato con il suo jus, mele alla cannella e anice stellato, sformato di broccoli

Pane alla zucca.

Mont blanc moderno con sorbetto al mango.

Abbinamenti vini con Roero Arneis blangè, Nero d’Avola, Brachetto d’Acqui, Passito di Pantelleria.

Abbinamenti infusi con cannolo di baccalà (the kukicha 3 anni), tuorlo d’uovo fritto (infuso di cacahalt classico), chicche di patate (the Genmaicha), carrè di maiale (The lapsang souchong),

Mont blanc (The di natale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA