Global Teacher’s Prize,i docenti si raccontano al Liceo “Avogadro”
Una delegazione del Liceo Avogadro Biella ha partecipato a un evento organizzato dall’IC Valdilana-Pettinengo nell’ambito del premio Global Teacher’s Prize.
Il premio, a cadenza annuale, indica una lista di 50 docenti che praticano con successo tecniche didattiche innovative. Tra i candidati italiani al premio alcuni insegnanti sono stati invitati a tenere un seminario divulgativo per le scuole del nostro territorio. La giornata si è svolta in tre luoghi: al museo Sella di Mosso, alla pro loco di Trivero e a Casa Zegna sempre a Trivero. Alla pro loco in particolare si è svolta la parte di dibattito tra docenti alla presenza di alcuni studenti.
Il professor Carlo Mazzone (docente di Informatica e creazone di impresa a Benevento) ha pronunciato una frase che ha colpito i ragazzi: «Nel presente ha più importanza usare la mente della manualità». Il docente biellese Giuseppe Paschetto ha ricordato: «Le scuole stanno cambiando nell’insegnamento, per avere un approccio sempre più diretto con gli studenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA