“La scelta”: il nuovo cortometraggio di Beppe Anderi

Un film sui giovani, sulle difficoltà nell’individuare il giusto indirizzo di studio dopo la terza media, tra pregiudizi e speranze

E’ stato pubblicato su You tube il video realizzato da Beppe Anderi per Sbir (Scuole biellesi in rete) “La Scelta” dedicato a quella difficile fase di assaggio tra la terza media e le scuole superiori. I genitori che si ritrovano per un incontro sull’orientamento, si interrogano sul futuro dei figli, esprimendo le loro aspirazioni che non sono necessariamente quelle dei ragazzi. Dall’altra parte ci sono i giovani alle prese con quella che la prima vera “scelta” della loro vita.

La realizzazione è di Avogadro Media con Marcello Vaudano (narratore); i genitori: Ilaria Gariazzo, Stefano Garbaccio, Sara Tortolone, Mattia Pecchio, Graziano Andreatta; i ragazzi: Cecilia Russo, Giacomo Ferrigno, Silvia Bonavota, Caterina La Bua; i dirigenti scolastici: Tiziano Badà, Enrico Martinelli, Marialuisa Martinelli, Mario Massazza, Raffaella Miori, Gianluca Spagnolo, Tiziana Tamburelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA