Le gare promozionali di nuoto inaugurano i Giochi Sportivi Studenteschi 2023-2024. Fotogallery
In vasca alla piscina Rivetti di Biella oltre 150 ragazzi e ragazze.
Prima manifestazione dell’anno scolastico per l’edizione 2023-2024 dei Giochi Sportivi Studenteschi. Dopo diversi anni di assenza la piscina Rivetti In Sport di Biella ha ospitato ieri mattina la fase promozionale provinciale di Nuoto.
In vasca 150 studenti delle scuole medie inferiori e superiori biellesi.
Le gare degli Studenteschi di nuoto
ITIS Quintino Sella, Gae Aulenti, IIS Bona, Liceo Avogadro, Liceo G.&Q. Sella, Istituti comprensivi di Occhieppo Inferiore, Mosso Valdilana, Biella 2, San Francesco, Sandigliano, Andorno Micca, Mongrando, Vigliano, Cossato. Presente anche il gruppo Centro Integrazione Sportiva di Biella.
Si sono sfidati, divisi nelle categorie cadetti, allievi e juniores, sulle distanze di 50 metri delfino, dorso, rana, stile libero e nella staffetta 4×50 stile libero. La manifestazione è stata organizzata dall’ufficio scolastico territoriale di educazione fisica, in collaborazione con la società In Sport, il comune di Biella, il comitato regionale della Federazione Italiana Nuoto, giudici e cronometristi FICR, i docenti di educazione fisica.
Mercoledì 29 novembre secondo appuntamento della stagione con la corsa campestre: nell’area verde di Piazza Mercato in via Valle D’Aosta in gara più di 600 studenti-atleti delle scuole medie inferiori e superiori biellesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA