Luca Ballarè, studente del Bona di Biella, rappresenterà la nostra provincia alle finali nazionali dei prossimi Giochi Sportivi Studenteschi di sci.
Un risultato raggiunto grazie alla vittoria nella fase regionale della gara di sci alpino, categoria Special, manifestazione ospitata martedì dalle nevi di Bardonecchia.
Quest’ultima vittoria si va ad aggiungere ai tanti successi conseguiti dal giovane sciatore biellese.
Luca Ballarè è ipovedente e, nella gara valida per la fase regionale, è stato accompagnato dalla sua guida Paolo Colombo, che è maestro dello Sci Club Oasi Zegna.
L’atleta biellese parteciperà presto al circuito di Coppa Italia con la Nazionale Italiana Paralimpica.
Vittoria sfiorata invece per la squadra maschile dell’istituto comprensivo di Pray, che ha comunque guadagnato il secondo gradino del podio.
In gara nello sci alpino c’erano anche Claudia Zammuner dell’Istituto comprensivo di Cossato e Achille Fava Piz dell’IC Valdilana Pettinengo.
Nello snow board Mattia Tagliacollo dell’IC Valdilana-Pettinengo, l’IC Cossato e il Valdilana-Pettinengo nel settore femminile scuole medie inferiori; l’IC di Mongrando nel settore maschile.
Per quanto riguarda le medie superiori categoria allievi, nello sci alpino buone prove sono state quelle di Francesca Fileppo e Stefano Rolandose, entrambi del team Liceo Cossatese e Vallestrona.
Nello snow board in gara Valeria Rayneri del Liceo Avogadro e Federico Costa Gaia dell’Itis Quintino Sella.
Infine i team femminili di Liceo Avogadro e Liceo Cossatese-Vallestrona, quelli maschili dell’ITIS Quintino Sella e del Bona.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA