Progetto #BI.SHARE: i giovani raccontano gli immobili della Fondazione
La mostra propone le immagini e i video di alcuni studenti delle scuole biellesi: IIS E. Bona, IIS G. e Q. Sella, Liceo Avogadro, Liceo Cossatese, Big Picture Learning, ITIS Q. Sella, IIS G. Aulenti,
E’ stato presentato questa mattina nella sede della Fondazione Crb il progetto #BI.SHARE rivolto agli studenti delle scuole superiori biellesi, per far conoscere attraverso foto e video l’attività e gli immobili destinati al bene comune con particolare riferimento a Villa Poma, Palazzo Gromo Losa, Villa Boffo, Cascina Oremo e Spazio Cultura, luoghi dove si svolgono attività utili per la comunità biellese.
#BI.Share ha previsto l’organizzazione di un breve corso di fotografia, video e social media attraverso un’esperienza pratica in affiancamento a esperti.
Attraverso questi incontri gli studenti hanno appreso le tecniche base di fotografia, con l’utilizzo in particolare di smartphone, e hanno sperimentato come realizzare e condividere immagini e reel in modo efficace e professionale sui social media. Dopo aver acquisito le competenze di base, si sono poi esercitati sul campo fotografando, creando e montando brevi video relativi agli immobili della Fondazione.
Il progetto è stato curato dal team della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella in collaborazione con Cascina Oremo e ha coinvolto come professionisti il fotografo Max Hirzel e il video-maker Mattia Rava.
© RIPRODUZIONE RISERVATA