5 titoli italiani giovanili per Passionecomune

OCR - Oro per Elio e Ettore Pellerei, Davide Bozzo, Rebecca Forgnone e Ambra Canepa. Bronzo per Sirio Bianchi e Sebastiano Quaregna

Lunga trasferta in Toscana per gli atleti più giovani del Top Team Passionecomune di Cossato: a Poggibonsi hanno gareggiato i ragazzi e le ragazze dai 6 ai 15 anni nel Campionato Italiano Giovani.L’associazione neroarancio ha conquistato parecchi titoli e parecchi podi ed ha chiuso anche al terzo posto tra i gruppi più numerosi dietro a Warrior Race Italia di Almese e al Legend Team di Perugia.

Vediamo come è andata categoria per categoria.

Uno dei più piccoli della spedizione cossatese è salito sul terzo gradino del podio: si tratta di Sirio Bianchi nella categoria 6-7. Nella categoria 8-9 maschile, invece, 9° posto per Lorenzo Colpo, 11° per Francesco Durando.

In ambito femminile ottima prestazione di Giada Spunton che termina al 4° posto nella categoria 8-9 sfiorando il podio. In 7ª posizione Vittoria Manuello.

Nel “macrogruppo” di atleti Young, ovvero in età 10-15 (gareggiano insieme ma con classifiche separate), i tre tempi migliori sono di tre atleti di Passionecomune: primo Elio Pellerei, oro tricolore M10-11, secondo Davide Bozzo, vincitore M12-13 e terzo Ettore Pellerei, vincitore M14-15. E non basta: va sul podio anche Sebastiano Quaregna, bronzo di categoria M10-11.

Gli altri compagni di squadra: Samuele Quaregna 5° M14-15; Jacopo Forgnone 4° M10-11; Samuele Forgnone 7° M14-15; Matteo Mosca 14° M14-15; Tommaso Buscaglia 10° M10-11; Edoardo Mattotea 12° M10-11.

Anche in ambito femminile le più veloci sono biellesi, due su tre per la precisione: Rebecca Forgnone è la migliore e si aggiudica l’oro nella categoria F12-13; Ambra Canepa è terza e vince la categoria F14-15. In classifica anche Cecilia Mattotea, 21ª di categoria F12-13.

Altri atleti era presenti ma hanno terminato senza braccialetti, accumulando le penalità che li hanno posti fuori classifica: sarà per la prossima volta.

Dice Luca Pellerei, fondatore di Passionecomune e ora anche membro della Commissione Gioventù della FIOCR, insieme alla moglie Elena Acquadro: «È stata una bella esperienza sia dal punto di vista del nostro gruppo che, in generale, per quanto riguarda il movimento giovanile dell’OCR. Un movimento che sta crescendo esponenzialmente e che sono certo potrà togliersi grandi soddisfazioni. Per Passionecomune è stata una trasferta importante sia dal punto di vista dei risultati sia quello dell’aggregazione: sono fiero di aver costruito un bel gruppo di giovani atleti e di avere l’apporto delle loro famiglie, importantissimo per affrontare trasferte lunghe come questa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA