Al Biella Forum un grande evento pugilistico gratuito

Domenica 15 dicembre di fronte i migliori Elite di Piemonte e Lombardia. Ospite d’onore Roberto Cammarelle

Domenica 15 dicembre, il Biella Forum ospiterà un evento pugilistico di grande prestigio, organizzato dall’ASD Boxing Club Biella con il patrocinio del Comune di Biella. Per la prima volta il palasport biellese accoglierà una manifestazione pugilistica di caratura nazionale, che vedrà il confronto tra i migliori pugili delle regioni Piemonte e Lombardia. L’evento, che si svolgerà a partire dalle ore 16.30 sarà ad ingresso libero e proporrà un torneo a squadre ideato dal plurimedagliato olimpico (bronzo ad Atene 2004, oro a Pechino 2008 e argento a Londra 2012) e due volta campione mondiale dilettanti (bronzo a Mianyang 2005 e a Almaty 2013, oro a Chicago 2007 e Milano 2009) Roberto Cammarelle, che sarà presente come ospite d’onore.

La manifestazione rappresenta una vetrina importante per la Squadra Elite piemontese, una selezione dei migliori pugili della regione, che sta ritrovando nuova energia e visibilità grazie all’impegno del Comitato Piemontese di Pugilato con in prima linea Roberto Scaglione e il maestro Davide Greguoldo.

L’evento non è solo un’opportunità per gli appassionati di pugilato, ma anche un’occasione per sensibilizzare il pubblico su temi importanti come il bullismo. Roberto Cammarelle, rappresentante della Polizia di Stato, è noto per il suo impegno in campagne contro il bullismo.

Gli incontri in programma

Sono 7 gli incontri in programma: 57 kg Nicolò Boccetta (NobilArt Canelli) vs Andrei Tudorache (The Ring Cernusco); 71 kg Leonardo Bergo (Pugilistica Biella Boxe) vs Lorenzo Mangiola (Little Gym); 75 kg Edoardo Barillaro (Orbassano Boxe) vs Alexander Okpara (Hage Boxing Pavia); 71 kg Lorenzo Rinaldi (Boxing Club Biella) vs Antonino Propizio (Milano Combat Academy); 63,5 kg Klajdi Tabaku (Skull Boxe Canavesana) vs Giorgio Stradi (Team Avosani Viadana); 60 kg Antonio Leotta (Orbassano Boxe) vs Alexandro Sin (Pugilista Elite); 71 kg Desmond Iseghosine (Dms Team) vs Giovanni Profili (Milano Combat Academy). 

A questi si aggiungono anche due match di contorno, di cui uno femminile: 52 kg Emma Prinetti (Boxing Club Biella) vs Ilaria Tonon (Boxe Grugliasco); 71 kg Sebastiano Colombo (Boxing Club Biella) vs Ibrahim Traorè Kalil (Vercelli 1961).

© RIPRODUZIONE RISERVATA